Your browser does not support SVG

Mare e Spiagge

Tra le tante cose da vedere e da fare non possono mancare le splendide spiagge della Costa Smeralda

Una delle spieggie più grandi della Costa Smeralda

Liscia Ruja

Protetta da una grande macchia verde di gigli e ginepri, non è direttamente accessibile in auto. Liscia Ruja è una delle spiagge più grandi della Costa Smeralda e si caratterizza per il suo colore del mare smeraldino e la sabbia finissima. Dista 30-45 minuti dall’agriturismo.

Due spiaggie in una

Spiaggia
della Barca Bruciata

Spiaggia con sabbia bianca, molto grande senza pericolo di affollamenti. Alcune zone sono un po’ più selvagge e rocciose, perfette per fare lunghi bagni tra le rocce. Dista 15 minuti dall’agriturismo.

Pittoresca baia a mezzaluna

Spiaggia del Grande Pevero

Spiaggia famosissima per la sua bellezza, è perfetta per famiglie grazie alla sua bassa marea. Dista 45 minuti dall’agriturismo.

Luoghi di cultura

Da vedere e da fare nei dintorni: i Musei più belli per portare con voi un pezzo di cultura sarda nel cuore

Tombe dei Giganti

Coddi ‘Ecchju, Li Lolghi, Li Mizani
Tombe di sepolture collettive utilizzate dai “clan” nuragici realizzate da un corridoio ricoperto da lastroni, originariamente ricoperto da un tumulo di terra, anteriormente l’area del culto delimitata da lastroni disposti verticalmente ad esedra con una imponente stele centrale.

Musei

MUSEO NAZIONALE GARIBALDINO

Nell’Isola Caprera, raggiungibile attraverso un ponte dall’abitato di La Maddalena, si trova il compendio Garibaldino: la casa, il mulino, gli attrezzi i cimeli delle battaglie e la stessa tomba dell’eroe dei due mondi.

MUSEO ARCHEOLOGICO NINO LAMBOGLIA

Questo museo archeologico è situato nella periferia di La Maddalena, sono stati sistemati lo scafo e i reperti, anfore, ceramiche e altri oggetti, di una nave romana affondata nel 100 AC nell’Isola di Spargi

MUSEO NATURALISTICO DI ARZACHENA

Esposizione dei minerali e di altri fattori e oggetti della cultura di Sardegna.

Escursioni

FORTE ALTURA

L’imponente fortificazione, edificata in prossimità di Palau nel 1890, consente di valutare un’opera di ingegneria militare ed ammirare un panorama fra i più belli della costa.

PARCO DI LA MADDALENA

Arcipelago di interesse naturalistico e paesistico; le isole minori si possono visitare anche con viaggi organizzati, nel rispetto delle norme di salvaguardia, per ammirare insenature e coste frastagliate e sostare in spiagge dai tenui colori.

ROCCIA DELL’ORSO

E’ un monumento nazionale situata a destra dell’abitato di Palau, posto nella sommità di un rialzo granitico che domina l’Arcipelago di La Maddalena, il vento ha eroso la roccia, alta 120 metri, dandole la forma di plantigrado, così definita dai tempi di Tolomeo.

Attività in zona

Tante attività e cose da vedere e da fare nei dintorni dell’agriturismo

La Contea di Rena

Qualcosa di diverso: un parco divertimenti su roccia dove vivere un’esperienza diversa, proprio vicino all’agriturismo.

 

WINDSURF

Tra Palau e Santa Teresa, ben esposte al vento Maestrale, ci sono tantissime spiagge e posti dove è possibile fare windsurf, noleggiare le tavole e fare uscite con istruttori.

LOCALI

Serate in spiaggia: